L’antica sala dei monaci

Sala Capitolare

La Badia è il luogo ideale per cerimonie e ricevimenti di nozze. L’atmosfera rarefatta emanata da queste mura ricche di storia lascia ricordi emozionanti. Le cerimonie religiose si celebrano nella magnifica chiesa del XII secolo. I ricevimenti vengono allestiti nelle raffinate sale interne o ancora negli spazi verdi e nelle corti esterne.

 

Come in una favola

La Corte

Un ampio cortile esterno l’Abbazia fa da cornice a questo straordinario complesso. In fondo si trova il palazzo abbaziale, di stile cistercense ed è caratterizzato da archi al pianterreno, con eleganti bifore al piano superiore e raffinati elementi decorativi di scultura a scacchiera.
Uno spazio unico, come tutta la location, allestito con cura nei minimi particolari. Le luci sapientemente adagiate sulla base della struttura, sul calar della sera, creano meravigliosi giochi d’ombra capace di sedurre ogni sguardo.  La raffinatezza e la cura con cui è tenuta la corte la rendono particolarmente adatta per immortalare momenti unici e allestire eleganti cocktail di benvenuto agli ospiti. 

 

 

AMBIENTI ELEGANTI E RAFFINATI

Le Sale Interne

Scegliere di sposarsi a La Badia rappresenta quasi una scelta di vita in quanto le emozioni e le sensazioni in grado di suscitare questa location unica sono in grado di segnare felicemente l’esistenza di ogni coppia.  Una dimensione del cuore e dell’anima, dell’amore, della vita stessa.  La Badia rappresenta la cornice ideale per il giorno più speciale della tua vita. Le meravigliose sale interne, il loro calore, la loro ricercata accuratezza nei minimi particolari accolgono gli ospiti in un’atmosfera d’altri tempi. La Badia rappresenta un palcoscenico naturale privilegiato, elegante, ricercato, unico. Una delle location per matrimoni più belle dell’Umbria.   

 

L’ANTICA CHIESA 

La Chiesa

La Chiesa primitiva di San Silvestro, che insieme al campanile dodecagonale costituisce il nucleo originario dell’Abbazia, ha come ingresso un bellissimo arco del 1221 ed è costituita da un’unica navata suddivisa in tre campate coperte da volte a vela. Il pavimento in marmo è di stile cosmatesco e l’altare è costituito da materiale di riuso con bassorilievi di epoca romana. Un affresco non finito, presumibilmente del medesimo autore del Crocifisso dell’oratorio, decora l’abside del coro e rappresenta il Cristo crocifisso con la Vergine, la Maddalena, S. Giovanni Evangelista e il Battista. Coevo alla chiesa è l’armonioso campanile dodecagonale, voluto dalla contessa Matilde e molto simile al campanile della chiesa di S. Andrea sulla rupe di Orvieto. Il campanile è datato 1003 e nella parte più alta presenta una fila di bifore sovrastata da una di monofore e da un coronamento merlato. 

SERVIZI

Cosa vi offriamo

Menù Giornalieri

Menù giornalieri realizzati sulla base delle esigenze del cliente. Preparazioni semplici ma ricercate, gustose e raffinate. 

Ingredienti Freschi

Le nostre pietanze vengono realizzate esclusivamente con ingredienti freschi e di stagione.

Pasti Deliziosi

Le nostre pietanze, realizzate con ingredienti freschi e di stagione, accontentano ogni palato. 

Chefs Creativi

Cucina, arte e creatività sono elementi che camminano insieme. Ecco perché i piatti dei nostri chefs sono vere e proprie opere d’arte.

Sapori Autentici

Togliere ingredienti o aggiungere quel tocco di personalità in un piatto tradizionale porta sempre alla scoperta di nuovi sapori

Caffè di Gusto

Per concludere degnamente un pasto proponiamo ottimo caffè tostato delle migliori marche. 

Hours of Operation

LUN-VEN:
19.30 – 22.30

SAB – DOM:
12.30-14.30 / 19.30-22.30

Drop Us a Line

Don’t be shy. Let us know if you have any questions!

Share This